Seleziona Pagina

Supporto online per giovani a rischio

A Gennaio 2021 ha preso avvio il progetto intitolato “Supporto online per giovani a rischio”, finanziato dal programma Erasmus+. Le attività del progetto saranno implementate in cooperazione con alcune organizzazioni:

  • Polish Foundation po DRUGIE – Polonia
  • Portuguese organization SOPRO – Portogallo
  • Social Welfare Center of Central Macedonia – Grecia
  • fio.PSD – Italia
  • SLOVENSKO ZDRUZENJE ZAZMANJSEVANJESKODLJIVIH POSLEDIC DROGDROGART DRUSTVO – Slovenia

Tra le attività previste dal progetto, verranno sviluppati strumenti a supporto degli professionisti che lavorano con giovani in crisi, ad esempio:

  • Blog rivolto a giovani

I ragazzi che stanno attraversando una crisi, in cooperazione con i professionisti, individueranno argomenti relativi ai propri problemi esistenziali, pensieri, eccetera. Questa azione permetterà ai giovani in crisi di conoscere meglio la propria situazione e di acquisire nuovi strumenti di lavoro.

  • Piattaforma di supporto online

La piattaforma rappresenterà un punto di supporto specialistico per professionisti che lavorano con giovani in crisi e per i ragazzi stessi, i quali potranno utilizzare la piattaforma per avere accesso ad un supporto specialistico di professionisti e di coetanei.

  • Manuale interattivo per professionisti

Questa pubblicazione ha lo scopo di sviluppare metodi di lavoro specializzati sui giovani. i contenuti del manuale saranno creati insieme a giovani che hanno vissuto situazioni di crisi personale, come violenza, povertà o dipendenza. Inoltre, verrà creato un forum di discussione connesso alla pubblicazione, in cui i partecipanti potranno postare commenti e nuove idee, che permetteranno loro di acquisire nuove conoscenze e scambiare esperienze.

News & Aggiornamenti

Secondo ciclo di incontri di formazione

Secondo ciclo di incontri di formazione

Secondo ciclo di incontri di formazione 9-10-11 MAGGIO 2022- THESSALONIKI (GRECIA) Dal 9 all’11 maggio si è svolto il secondo ciclo di incontri formativi, nell’ambito del progetto Erasmus+ “Online Support for Youth at Risk”. I partners si sono riuniti a Thessaloniki...

leggi tutto
Primo ciclo di incontri del progetto OSYR

Primo ciclo di incontri del progetto OSYR

ONLINE SUPPORT FOR YOUTH AT RISK 1° ciclo di incontri di formazione 28-29-30 MARZO 2022- Barcelos (Portogallo) Dal 28 al 30 marzo si sono svolte il primo ciclo di incontri formativi, nell’ambito del progetto Erasmus+ “Online Support for Youth at Risk”. I partner si...

leggi tutto
2° Transnational Project Meeting

2° Transnational Project Meeting

Si è svolto online il 24 e 25 febbraio 2022 il ° Transnational Meeting del progetto Erasmus+ Online support for Youth at Risk, a cui hanno partecipato tutti i partner del progetto. E’ stata scelta la modalità a distanza per evitare spostamenti e possibili contagi...

leggi tutto

Morti senza dimora

Osservatorio fio.PSD

HFI – La community Housing First

Housing First

Infografiche 2022

Glossario senza dimora

Storie di vite

storie senza dimora

Biblioteca fio.PSD

Le 7 sfide al 2030