Descrizione

“Cena dell’Amicizia Onlus” è un’associazione di volontariato di Milano che dal 1968 incontra, accoglie e reinserisce nella società persone in condizione di grave emarginazione sociale, in particolare uomini e donne senza dimora. Il suo cuore sono i volontari, persone di tutte le età, studenti, lavoratori e pensionati.

Cena dell’Amicizia è nata così, a Milano, nel maggio 1968: a Città Studi un gruppo di amici si ferma di fronte a una panchina e invita a cena un “barbone”, che per quei ragazzi è solo e soprattutto una “persona”, anche se senza dimora: un invito che si rinnova da 40 anni.

Oggi Cena dell’Amicizia è anche un’associazione di grande esperienza, che coniuga nel suo lavoro entusiasmo e professionalità: i suoi 80 volontari e i 10 operatori professionali accolgono nelle strutture notturne e diurne persone senza dimora e con problemi di grave emarginazione, per intraprendere un percorso di recupero e reinserimento sociale.

È iscritta all’apposito Registro regionale, e -secondo il DL 460/97- una Onlus Organizzazione non lucrativa di utilità sociale.

Servizi e prestazioni prevalenti

  • Segretariato sociale, informazione e consulenza per l'accesso alla rete dei servizi (es Centri di Ascolto, PUA, etc)

  • Servizi di supporto (mensa sociale, distribuzioni pasti, locali docce)

  • Centri e attività diurne (Centri diurni di protezione sociale)

Natura GiuridicaAssociazione Riconosciuta
Socio dal1991
Indirizzo
CittàMilano
RegioneLombardia
Telefono02-33220600
Contattiemail    sito    facebook
Dicono di Noi...

 

 

ULTIME NOTIZIE da Cena dell’Amicizia

[hungryfeed url=”http://www.cenadellamicizia.it/feed/” feed_fields=”” item_fields=”title,description,date” link_target=”_blank” max_items=”5″ allowed_tags=”p,br,a”]