Descrizione

La cooperativa sociale Solco è un consorzio di cooperative sociali che persegue l'interesse generale della Comunità alla promozione umana e all'integrazione sociale gestendo servizi alla persona e servizi per l'inserimento lavorativo delle fasce deboli.
Opera nella provincia di Ravenna, ma ha cooperative associate anche nelle province di Ferrara e Forlì-Cesena.
Attualmente fanno parte del Solco 16 cooperative sociali di tipo A e di tipo B: Asscor, Ceff Francesco Bandini, Conoscenza e Dialogo, Corif, Don Carlo Baronio, Il Germoglio, Il Mulino, Il Veliero, La Casa, La Pieve, Laura, Progetto Crescita, RicercAzione, 3° Millennio, La Traccia e Botteghe e Mestieri.
Tra gli obiettivi che hanno portato alla nascita del Consorzio c'è la volontà di mettere a disposizione delle cooperative socie un'organizzazione solida in grado di integrare risorse umane e finanziare, realizzando un importante strumento imprenditoriale e di più agevole accesso al credito, non costringendo le singole cooperative a raggiungere macrodimensioni aziendali.

Servizi e prestazioni prevalenti

  • Interventi e servizi educativo-assistenziali e per il supporto all'inserimento lavorativo (per es. Sostegno socio-educativo domiciliare, Supporto all'inserimento lavorativo)

  • Presidi residenziali socio-assistenziali e ad integrazione socio-sanitaria, Servizio Abitare Sociale e realizzazione Progetti Housing First

Natura GiuridicaCooperativa Sociale
Socio dal2021
Indirizzo
CittàRavenna
RegioneEmilia-Romagna
Telefono054-437080
Contattiemail    sito    facebook
Dicono di Noi...