Descrizione

"Dal 2011 PsyPlus Onlus s’impegna a garantire il benessere psicologico di ogni persona attraverso la diffusione di buone pratiche in psicologia e psicoterapia. Promuove e sviluppa interventi di solidarietà secondo metodologie partecipative, valorizzando le risorse individuali e del contesto sociale. Il suo obiettivo è creare benefici per chi vive condizioni fisiche, psichiche, economiche o familiari di svantaggio.
L'associazione vanta una pluralità di professionisti attivi in progetti contro la violenza di genere e intrafamiliare, e nel sostegno psicologico alle popolazioni colpite da disastri naturali, anche a livello internazionale. Si occupa di progetti sulle dipendenze patologiche. Da anni è impegnata in ambito scolastico per il supporto psicopedagogico e il contrasto della dispersione scolastica e del bullismo. I soci di PsyPlus specializzati in psicoterapia sono membri del Centro Clinico che offre un servizio solidale garantendo prestazioni di elevata professionalità a tariffe calmierate.
Per PsyPlus un modello diverso per affrontare e superare l’homelessness è possibile e necessario. Per questo, dal 2020, è operativa un'area dedicata alla marginalità sociale con lo scopo primario, ma non esclusivo, di realizzare progetti di Housing First a Roma e Pescara."

Servizi e prestazioni prevalenti

  • Prevenzione e Sensibilizzazione (per es. Unità di Strada)

  • Attività di servizio sociale di supporto alla persona alla famiglia e rete sociale (per es. reperimento alloggi, mediazione familiare, accoglienza adulti)

  • Diffusione di buone pratiche in psicologia e psicoterapia

Natura GiuridicaAssociazione Riconosciuta
Socio dal2020
Indirizzo
CittàRoma
RegioneLazio
Telefono800910489
Contattiemail    sito    facebook
Dicono di Noi...
"Le loro attività sono pensate per non lasciare nessuno solo." La Repubblica

"Aiutano le persone con maggiori fragilità." Redattore Sociale

"Offrono sostegno psicologico in favore delle vittime di calamità, disastri ed emergenza/urgenza.“ Il Pescara