Descrizione

La Esse è una società cooperativa sociale frutto dell’unione delle cooperative sociali “Servire” e “Il Sestante” presenti entrambe nel territorio veneto dal 1989. La Esse opera oggi nell’ambito dei sistemi di welfare locale principalmente nelle province di Treviso, Padova, Belluno, Venezia e Pordenone in partenariato con enti locali, scuole, associazioni, organizzazioni del terzo settore e imprese nello sviluppo di progetti e servizi volti alla valorizzazione e allo sviluppo delle potenzialità dei singoli, dei gruppi e delle comunità. All’interno dei vari progetti si condivide un metodo di lavoro capace di rilevare i bisogni e progettare interventi ad hoc in risposta agli stessi attraverso una capacità di ascolto e lettura del territorio. I settori di intervento sono: Accoglienza e inclusione, Sviluppo di comunità, Lavoro, Sviluppo d’impresa, Minori, Pari opportunità di genere, Formazione e consulenza;

Servizi e prestazioni prevalentiSegretariato sociale, informazione e consulenza per l'accesso alla rete dei servizi (es Centri di Ascolto, PUA, etc), Prevenzione e Sensibilizzazione (per es. Unità  di Strada)
Attività  di servizio sociale di supporto alla persona alla famiglia e rete sociale (per es. reperimento alloggi, mediazione familiare, accoglienza adulti)
Integrazione sociale
Interventi e servizi educativo-assistenziali e per il supporto all'inserimento lavorativo (per es. Sostegno socio-educativo domiciliare, Supporto all'inserimento lavorativo)
Servizi di supporto (mensa sociale, distribuzioni pasti, locali docce)
Presidi residenziali socio-assistenziali e ad integrazione socio-sanitaria
Natura GiuridicaCoop. Sociale Tipo A
Socio dal2018
Indirizzo
CittàTreviso
RegioneVeneto
Telefono0422.419441
Contattiemail    sito    facebook
Dicono di Noi...