Emilia-Romagna

Published on settembre 4th, 2012 | by soci

0

Amici di Piazza Grande Onlus

Descrizione

Da più di 20 anni Piazza Grande opera a Bologna sostenendo attivamente la lotta alla povertà e all’esclusione sociale e promuovendo percorsi di reinserimento sociale e lavorativo delle Persone Senza Dimora. La storia di Piazza Grande inizia nel 1993 con il primo giornale di strada italiano che prende il nome dalla famosa canzone di Lucio Dalla “Piazza Grande”. Fin dal principio Piazza Grande persegue nuovi modelli di intervento sociale che mirano ad uscire da logiche esclusivamente assistenzialistiche favorendo lo sviluppo delle capacità individuali della Persona Senza Dimora.

Servizi e prestazioni prevalenti

  • Segretariato sociale, informazione e consulenza per l’accesso alla rete dei servizi
  • Prevenzione e Sensibilizzazione
  • TAttività di servizio sociale di supporto alla persona alla famiglia e rete sociale
Natura Giuridica Associazione Riconosciuta
Socio dal 2003
Indirizzo
Città Bologna
Regione Emilia Romagna
Telefono 051-342328
Contatti email sito facebook

 

ULTIME NOTIZIE da Amici di Piazza Grande Onlus

Vuoi fare un gesto significativo per la lotta alla povertà e all’emarginazione sociale senza spendere nulla? Devolvi il tuo 5 per mille a Piazza Grande. Il codice fiscale di Piazza Grande è 92038070378 Come faccio a devolvere il mio 5 per mille a Piazza Grande?…
Posted: May 24, 2016, 10:49 am
Estate Régaz 2.0 è la 2° edizione del campo estivo divertente e solidale per i ragazzi residenti in Piazza dei Colori e dintorni. L’anno scorso il progetto ha avuto un grande successo, con numerosi bambini e famiglie che hanno partecipato, grazie al supporto del territorio…
Posted: April 22, 2016, 9:51 am
Il primo marzo la Leonarda compie 6 anni! Il frizzante negozio vintage di Piazza Grande, per l’occasione, esporrà i nuovi arrivi primaverili. Grazie al continuo ricambio di vestiti e accessori di seconda mano, infatti, La Leonarda cambia ogni giorno, pur rimanendo sempre la stessa. Il negozio…
Posted: March 1, 2016, 3:16 pm
Parte oggi, mercoledì 24 febbraio, il nuovo corso di base di informatica “Non voglio più sentirmi tagliato fuori”, che si terrà nella sala comune del dormitorio Rostom, in via Pallavicini 12, e sarà indirizzato agli utenti del Condominio Pallavicini 12, di cui fanno parte il Rostom…
Posted: February 24, 2016, 9:16 am
Una scuola interattiva, dove per imparare non si resta seduti ad ascoltare un professore che spiega dall’alto della cattedra, ma ci si mette in gioco con esercizi, lavori di gruppo, dibattiti. Si chiama “Scuola libera. La strada per imparare”, ed è la nuova scuola che…
Posted: February 18, 2016, 10:02 am

Tags: , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Traduzione

    ItalianoEnglishFrançaisEspañolDeutschPortuguês
     Edit Translation
  • CCT Regionali

    Liguria

    Lombardia

    Piemonte

    Veneto

    Emilia Romagna

  • Iscriviti alla Newsletter

  • Archivi

  • Network Housing First Italia


Share This
4/11pb1UQEZEub2makWJNamtc1d4VhV-o6joLHz1m-cZE