Piemonte

Published on maggio 17th, 2015 | by admin

2

Ufficio Pio della Compagnia di San Paolo

Descrizione

L’Ufficio Pio è un’organizzazione che ha oltre quattro secoli di storia. Dal sostegno alle donne senza dote nel 1595 all’accompagnamento al lavoro di oggi non abbiamo mai smesso di stare al fianco di persone e famiglie in situazione di difficoltà per rimuovere i fattori di esclusione sociale.

MISSION

Così come esprime il nostro Statuto, attraverso la sinergica compresenza dell’antica tradizione di assistenza e della linea più innovativa di carattere progettuale, sosteniamo le persone e le famiglie in situazione di vulnerabilità o disagio sociale ed economico nell’area metropolitana torinese.

COME OPERA

L’Ufficio Pio svolge attività a gestione diretta, in partnership con la Compagnia di San Paolo e in rete e collaborazioni con altri soggetti. Il cuore della nostra azione è caratterizzato dall’integrazione delle tre anime operative costitutive dell’Ufficio Pio: i Servizi Amministrativi, i Servizi alle persone e i Servizi del volontariato.

CINQUE AREE

Per i suoi progetti a gestione diretta, l’Ufficio pio ha individuato 5 aree strategiche di intervento: l’Area Accoglienza, Orientamento e Sostegno rivolta alle famiglie in difficoltà, l’Area Percorsi Giovanili con progetti per bambini e giovani dai 6 a 27 anni, l’Area Vulnerabilità Sociale per prevenire l’esclusione sociale, l’Area Lavoro e Formazione per progettare l’autonomia individuale e l’Area Reinserimento Sociale per persone a “fine pena”.

Servizi e prestazioni prevalenti

  • PRIMO SERVIZIO
  • SECONDO SERVIZIO 02
  • TERZO SERVIZIO 03
Natura Giuridica
Socio dal 2015
Indirizzo
Città Torino
Regione Piemonte
Telefono
Contatti email sito facebook
Dicono di Noi…

Tags: , , , ,


About the Author



2 Responses to Ufficio Pio della Compagnia di San Paolo

  1. momika says:

    Sono una mamma con 3 figli rimasta vedova , volevo sapere se posso avere qualche aiuto economico. Grazie

    • admin says:

      Buongiorno, la federazione non si occupa di aiuti diretti alle persone ma può agevolare il contatto con le realtà locali, se ci scrive alla mail comunicazione@fiopsd.org specificando in quale città si trova vedremo di fare il possibile, saluti cordiali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑

Share This
4/11pb1UQEZEub2makWJNamtc1d4VhV-o6joLHz1m-cZE