Descrizione

“Strade di Casa” Società Cooperativa Sociale Onlus nasce nel febbraio 2012 dall’esperienza vissuta da alcuni volontari dell’Associazione di Volontariato San Pancrazio e dai loro percorsi personali, di studio e professionali.
La Cooperativa non ha scopo di lucro, il suo fine è il perseguimento degli interessi generali della comunità, la promozione umana e l’integrazione sociale e lavorativa dei cittadini, in special modo dei soggetti vulnerabili.
La Cooperativa si ispira ai principi quali la mutualità, la solidarietà, la democraticità, l’impegno, l’equilibrio delle responsabilità rispetto ai ruoli, lo spirito comunitario, il legame con il territorio, un equilibrato rapporto con lo Stato e le istituzioni pubbliche, che sono alla base del movimento cooperativo mondiale e in rapporto ad essi agisce.
Essa intende realizzare i propri scopi sociali mediante il coinvolgimento delle risorse vive della comunità attraverso sia la gestione di servizi socio-sanitari ed educativi, che attraverso lo svolgimento di attività produttive nei vari settori.

Servizi e prestazioni prevalenti

  • Segretariato sociale, informazione e consulenza per l'accesso alla rete dei servizi (es Centri di Ascolto, PUA, etc)

  • Prevenzione e Sensibilizzazione (per es. Unità di Strada)

  • Attività di servizio sociale di supporto alla persona alla famiglia e rete sociale (per es. reperimento alloggi, mediazione familiare, accoglienza adulti)

Natura GiuridicaCoop. Sociale Tipo A
Socio dal2013
Indirizzo
CittàCosenza
RegioneCalabria
Telefono0984-1903780
Contattiemail    sito    facebook
Dicono di Noi...