COMUNICATO STAMPA

Firmato il Protocollo d’intesa fio.PSD – Croce Rossa Italiana

 

Il 10 ottobre 2019 la Presidente di fio.PSD Cristina Avonto e il Segretario Generale della Croce Rossa Italiana Flavio Ronzi hanno firmato il Protocollo di intesa tra la fio.PSD e la CRI.

L’obiettivo è di promuovere una linea di intervento comune sulla grave emarginazione adulta in tutto il territorio nazionale.

Il protocollo si pone anche gli obiettivi di avviare un percorso di condivisione delle reciproche professionalità per l’identificazione e l’attuazione di progetti, programmi ed iniziative congiunte sul tema del contrasto alla grave emarginazione adulta.

La fio.PSD si impegna a supportare la formazione nei Comitati regionali e territoriali, la redazione e disseminazione di innovative Linee Guida Nazionali di Intervento nei confronti delle persone senza dimora.

La CRI si impegna a promuovere il Protocollo presso i Comitati e le articolazioni territoriali, a promuovere alle attività della fio.PSD al fine di uniformare le proprie Linee Guida Operativa con le Linee di Indirizzo per il contrasto alla grave emarginazione adulta.

Dopo la firma la presidente Avonto ha dichiarato:Con grande soddisfazione lavoreremo insieme ai colleghi della CRI. La diffusione capillare delle loro attività permetterà di raggiungere territori fino ad ora ancora poco sensibilizzati al tema delle persone senza dimora”

 

Roma, 14 Ottobre 2019