Descrizione

La Società Cooperativa Sociale Cosep nasce nel maggio del 1984. Progetta e realizza servizi socio-sanitari ed educativi rivolti a minori (servizi all'infanzia e alle famiglie, minori non accompagnati, mediazione culturale) e all'età adulta (servizi alle persone senza fissa dimora, alle persone con problemi alcol-droga correlati, alle persone immigrate, alle persone con disabilità). E' iscritta al Registro Prefettizio delle Cooperative Sociali come cooperativa sociale e al Registro Regionale delle Cooperative Sociali. E' iscritta inoltre all'Albo delle Cooperative a mutualità prevalente. Ha sede legale a Padova in via Guido Reni e operativa a Padova, Vicenza, Abano Terme, Arzergrande, Camponogara, Casaleone.

La cooperativa si propone di perseguire l'interesse generale della Comunità per la promozione umana e l'integrazione sociale dei cittadini attraverso la progettazione, il coordinamento e la gestione di servizi socio-sanitari ed educativi. Senza fini di lucro, remunera esclusivamente il lavoro sviluppato dai soci. Collocata nel movimento della cooperazione sociale in integrazione e collaborazione con altre cooperative sociali, volontariato, associazionismo organizzato e pubbliche istituzioni, è un'impresa non-profit che:

* persegue finalità etiche e sociali attraverso interventi personalizzati e attenti alle caratteristiche del contesto;
* attua comportamenti deontologicamente corretti nei confronti dei destinatari dei servizi e dei committenti;
* svolge azioni di prevenzione, promozione, sostegno e cura mediante risorse strutturali e professionali idonee;
* sviluppa competenze e attenzioni operative indirizzate alla verifica degli obiettivi;
* opera in collaborazione con soggetti istituzionali e comunitari nella costruzione e gestione di una rete efficace di protezione e promozione sociale.

Ha curato il suo assetto organizzativo per rispondere al meglio alla diversificazione nei servizi. Si sono definiti livelli di pertinenza (decisionale, consultivo/esplorativo e operativo/gestionale) confini di competenza, identità e livelli operativi. La cooperativa ha intrapreso nell'anno 2001 un percorso per la realizzazione e gestione del proprio sistema qualità, inteso come modello finalizzato alla crescita della propria struttura organizzativa , al miglioramento dei servizi-progetti offerti, alla crescita dell'attenzione rispetto alla soddisfazione dei bisogni di clienti e committenti.

Nell'anno 2002 ha raggiunto la certificazione di qualità uni en iso 9001:2000 relativamente alla progettazione ed erogazione di servizi socio educativi ed assistenziali. La volontà della direzione di specializzarsi nella progettazione erogazione e valutazione dei propri servizi in ottica di miglioramento continuo ha permesso a COSEP di conseguire sul territorio di riferimento (Padova e provincia) una sempre più riconosciuta professionalità e di fornire una sempre maggiore garanzia del proprio sapere e del proprio saper fare. Nel luglio 2006 la cooperativa si è certificata in relazione alla norma uni 11034 relativa alla progettazione, erogazione e gestione di servizi all’infanzia. Servizi ed interventi hanno come base la formazione e la professionalità dei soci.

Servizi e prestazioni prevalenti

  • PRIMO SERVIZIO

  • SECONDO SERVIZIO 02

  • TERZO SERVIZIO 03

Natura Giuridica
Socio dal1990
Indirizzo
CittàPadova
RegioneVeneto
Telefono
Contattiemail sito facebook
Dicono di Noi...