Description

La cooperativa gestisce in rapporto convenzionale con il Comune di Firenze con continuità pluriennale alcune strutture cittadine ( Albergo Popolare “Fioretta Mazzei”, Ostello del Carmine, Casa Albergo Mameli) che accolgono persone e nuclei familiari in condizioni di emergenza alloggiativa e disagio multifattoriale (personnel, economico, social), per una recettività di oltre 300 lits. Il modello di intervento sviluppa formule di accoglienza differenziate ( dalla pronta accoglienza alla seconda soglia), e assicura i servizi di accoglienza di base ( accoglienza in camere o minialloggi, portineria, blanchisserie, colazione, deposito bagagli, pulizia degli ambienti, colazione e possibilità di cucinare, manutenzioni) ed una articolata gamma di interventi centrati sui concetti cardine dell’'inclusione attiva , attraverso l’operatività di una equipe multiprofessionale ( educatore professionale tutor, psicologo, mediatore linguistico culturale, esperto nella ricerca di soluzioni abitative, consulente legale) che opera in forte sinergia con i servizi sociali di riferimento ed altre risorse cittadine attive nel campo della formazione professionale e dell’inclusione lavorativa.

Prestations et services qui prévautActivités de service social à l’appui de la personne de la famille et réseau social (par exemple. trouver un logement, médiation familiale, Accueillir des adultes)
Intégration sociale
Établissements de soins et de l’intégration sociale et de la santé
Nature juridiquePoulailler. Sociale de type A
Partenaire depuis2018
Adresse
VilleMassa
RégionToscane
Téléphone0585-833841
ContactsMessagerie site
Témoignages...."E' la più grande cooperativa sociale della Toscana.
Queste le parole più frequentemente usate dai nostri stakeholders- interni ed esterni- quando parlano di noi : ..... responsabilità, correttezza, respect, sfida, fiducia, realizzazione, competenza....."