Descrizione

TeleStrada Press è il primo, e anche l’unico al momento, Giornale di Strada siciliano. E’ un progetto editoriale e sociale
L'idea di realizzare un mensile di strada, nasce dall'esigenza di fornire alle persone senza dimora un'occasione di riscatto sociale e di riabilitazione al lavoro, oltre che di espressione personale.
Il gruppo della redazione si occupa di redigere gli articoli pubblicati sul giornale, gli argomenti vertono soprattutto sul mondo della solidarietà e del sociale, ma su TeleStrada press si parla anche di cronaca da un punto di vista privilegiato, quello della strada appunto.
I “redattori di strada”, così si sono autobattezzati, sono in grado di raccontare le delicate situazioni di disagio con la sensibilità derivante dal fatto di vivere quello stesso disagio sulla propria pelle. Sono quindi giornalisti attendibili e competenti.
Attualmente le redazioni di TeleStrada sono due, una a Catania ospitata presso la casa di accoglienza Locanda del Samaritano, gestita dai Missionati Vincenziani e l’altra a Palermo ospitata presso l’Associazione la Danza delle Ombre . Fanno parte della redazione e partecipano al progetto in totale 8 persone in condizione di disagio.

Servizi e prestazioni prevalenti

  • Integrazione sociale

  • Interventi e servizi educativo-assistenziali e per il supporto all'inserimento lavorativo (per es. Sostegno socio-educativo domiciliare)

  • Supporto all'inserimento lavorativo)

Natura GiuridicaAssociazione NON Riconosciuta
Socio dal2017
Indirizzo
CittàCatania
RegioneSicilia
Telefono347-7006244
Contattiemail sito facebook
Dicono di Noi...