Descrizione

"STRANAIDEA è una cooperativa sociale di tipo A, nata nel 1986 a Torino e attualmente riunisce 80 soci e complessivamente 114 lavoratori. Opera in tutte le aree di maggior bisogno dell’attuale società con progetti di integrazione sociale, di sostegno alla cittadinanza attiva e di incremento dell’occupabilità; i suoi servizi coprono tutto l’arco di vita dei beneficiari, dall’infanzia all’età adulta.

Stranaidea è anche impegnata a promuovere una comunità locale solidale ed accogliente, dove le persone possano sviluppare le proprie capacità fondamentali all’interno di corpi sociali efficaci.

La certificazione di qualità ISO9001:2008 ne garantisce rigore ed efficienza organizzativa.
Stranaidea è attiva su tutto il territorio della provincia di Torino, in particolare nell’area metropolitana, dove è profondamente radicata: i suoi servizi non sono semplicemente “prodotti” in risposta a richieste di un “cliente”, ma risorse a favore di tutta la comunità locale."

Servizi e prestazioni prevalenti

  • Attività di servizio sociale di supporto alla persona alla famiglia e rete sociale (per es. reperimento alloggi, mediazione familiare, accoglienza adulti)

  • Interventi e servizi educativo-assistenziali e per il supporto all'inserimento lavorativo (per es. Sostegno socio-educativo domiciliare, Supporto all'inserimento lavorativo)

  • Centri e attività a carattere socio-sanitario

Natura GiuridicaCoop. Sociale Tipo A
Socio dal2014
Indirizzo
CittàTorino
RegionePiemonte
Telefono011-3841531
Contattiemail    sito    facebook
Dicono di Noi..."Nel sociale da 30 anni, in diretta e senza filtri: sulla StranaTV raccontiamo il nostro impegno quotidiano.

""Un canale web tutto dedicato al sociale: nasce la StranaTV""
da RedattoreSociale.it del 14 dicembre 2016
Leggi qui: https://goo.gl/UhxLHl

"