Descrizione

La Locomotiva Onlus è una Cooperativa di tipo A attiva dal marzo 2000 sui territori di Napoli e Caserta. Svolge attività educative e formative nel campo dell’Educazione alla Cittadinanza Attiva, dell’Educazione Ambientale, dell’Educazione alla Pace e Non Violenza attraverso progetti di sviluppo di comunità. Nasce da esperienze fatte nell’ambito del volontariato, del terzo settore e dell'impegno sociale. I soci sono educatori, sociologi, psicologi, naturalisti, economisti, operatori sociali e volontari che hanno scelto di aderire ad un'impresa sociale orientata allo sviluppo di una comunità più giusta e solidale, che diventa protagonista, riconosce i propri bisogni e impiega le risorse necessarie per soddisfarli.

Servizi e prestazioni prevalenti

  • Segretariato sociale, informazione e consulenza per l'accesso alla rete dei servizi (es Centri di Ascolto, PUA, etc)

  • Attività di servizio sociale di supporto alla persona alla famiglia e rete sociale (per es. reperimento alloggi, mediazione familiare, accoglienza adulti)

  • Interventi e servizi educativo-assistenziali e per il supporto all'inserimento lavorativo (per es. Sostegno socio-educativo domiciliare, Supporto all'inserimento lavorativo)

Natura GiuridicaCoop. Sociale Tipo A
Socio dal2012
Indirizzo
CittàNapoli
RegioneCampania
Telefono081-7434213
Contattiemail    sito    facebook
Dicono di Noi...