Descrizione

La Comunità Progetto è un gruppo di lavoro composto da operatori provenienti da ambiti formativi diversi (educatori professionali, psicologi, laureati in psicologia ed in filosofia, antropologi) che si confrontano quotidianamente con il disagio e la sofferenza.
Le strutture che ci ospitano sono i luoghi della città: le case, i quartieri e le piazze, gli ambienti della vita quotidiana.
Il nostro obiettivo è sostenere i desideri e i sogni, anche e soprattutto dove sono più saldamente imprigionati dal dolore.

Il nostro intervento è rivolto sia al singolo che al mondo che lo circonda nel tentativo di sensibilizzare alla diversità e di alleviare la solitudine.
La Comunità Progetto nasce nel 1991 da una riflessione collettiva sui percorsi da proporre agli utenti psichiatrici. L'idea di fondo è quella della necessità di un servizio che vada verso l'utente, che si adatti alle sue esigenze, che ricerchi l'incontro come obiettivo principale.

Oggi Comunità Progetto è una Cooperativa Sociale che occupa più di 25 soci ed interviene su tutta l'area milanese e in alcune zone dell'hinterland.
È stato costruito un modello dell'intervento flessibile che nel corso degli anni si è sviluppato in diversi ambiti.

Servizi e prestazioni prevalenti

  • Pronto intervento sociale
Natura GiuridicaCoop. Sociale Tipo A
Socio dal2001
Indirizzo
CittàMilano
RegioneLombardia
Telefono02-97069378
Contattiemail    sito    facebook
Dicono di Noi...