La fio.PSD, ha il piacere di ospitare nelle prossime settimane il prof. Jose Ornelas dell’Istituto universitario ISPA di Lisbona

In questa occasione organizza un incontro aperto sia ai suoi numerosi associati milanesi e lombardi sia a un pubblico più ampio dal titolo “Housing first: inclusione attiva in tempo di crisi” all’interno di un ciclo di incontri di carattere formativo e informativo che hanno come tema l’intervento a favore delle psd.

 

L’incontro di terrà Lunedì 4 Novembre dalle 15.00 alle 18.30 presso l’Università Cattolica di Milano, sede di via Nirone, 15 AULA 112 (fermata MM1 e MM2 di Cadorna o in alternativa quella della MM2 S. Ambrogio; da entrambe poi c’è un breve tratto a piedi)

 

Il prof. Ornelas e’ uno psigologo di comunità conosciuto in Europa per il suo lungo impegno a favore delle persone senza dimora che ha portato alla creazione di un progetto di intervento innovativo ed in linea con le più avanzate strategie riconosciute dall’Unione Europea. Il progetto “Casa Primero” e basato sul modello nato a New York cosiddetto “Housing First”.