Descrizione

"Kroton Community è una Cooperativa Sociale di tipo A e B, finalizzata alla gestione di progetti socio-sanitari ed educativi, con particolare attenzione al fenomeno dell’immigrazione, dell’infanzia e dell’inserimento lavorativo di soggetti che hanno vissuto momenti di difficoltà sociale, relazionale, psicologia ed economica La Cooperativa nasce quindi con l’intento di perseguire l’interesse generale della comunità, la promozione umana e l’integrazione sociale e lavorativa dei soggetti svantaggiati. In una realtà particolare, alienante ed alquanto egoista come quella crotonese, il concetto e lo strumento della cooperazione rimangono una delle poche possibilità che possa favorire l’emancipazione in maniera etica, senza dipendere dal favore e dalla circostanza. Kroton Community vuole essere una reale opportunità principalmente per donne in disagio.
Che cosa facciamo : Ogni giorno incontriamo persone ad alto rischio di emarginazione: senza fissa dimora, immigrati, cittadini in condizione di svantaggio socio-economico. I nostri interventi nascono dalle esigenze del territorio e da questo ricevono ulteriori stimoli e informazioni: per migliorare le nostre risposte e progettarne di nuove. I nostri obiettivi sono contrastare ogni forma di disagio, promuovere il benessere e la dignità degli individui e tutelare i diritti di cittadinanza"

Servizi e prestazioni prevalenti

  • Prevenzione e Sensibilizzazione (per es. Unità di Strada)

  • Attività di servizio sociale di supporto alla persona alla famiglia e rete sociale (per es. reperimento alloggi, mediazione familiare, accoglienza adulti)

  • Integrazione sociale

Natura GiuridicaCoop. Sociale Tipo A e B
Socio dal2015
Indirizzo
CittàCrotone
RegioneCalabria
Telefono0962-030228
Contattiemail sito facebook
Dicono di Noi...