Seleziona Pagina

Il Follow Up 2013/14

Nel 2013/2014 è stata realizzata la seconda Indagine sulle persone senza dimora, a seguito di una convenzione tra Istat, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, fio.PSD, Istat e Caritas Italiana

L’indagine (Follow Up) ha inteso monitorare, nel corso del periodo 2013/2014, l’evoluzione del fenomeno della grave emarginazione adulta in Italia a 36 mesi dallo svolgimento della indagine nazionale realizzata nell’ambito della Convenzione tra Ministero del lavoro e politiche sociali, Istat, Caritas Italiana e fio.PSD per la realizzazione del progetto “Piano di ricerca nazionale sul mondo della grave emarginazione in Italia”

Il 10 dicembre 2015 si è tenuto a Roma l’evento di presentazione dei Dati dell’Indagine

Nota ISTAT  Comunicato Stampa   la Fase Finale…

Il Follow Up si è sviluppato in 5 fasi:

Fase 0: costituzione del Comitato tecnico e riattivazione del network

Fase 1: definizione della metodologia di indagine

Fase 2: aggiornamento del database per la parte relativa ai servizi di mensa e accoglienza notturna (scarica Questionari e Informativa)

Fase 3: predisposizione degli strumenti di indagine e del campione per la conduzione delle interviste presso mense e dormitori

Fase 4a: realizzazione del focus qualitativo sulle unità di strada

Fase 4b: conduzione di 5.400 interviste a PSD

 

News & Aggiornamenti

Trackback/Pingback

  1. A Helsinki hanno realizzato il tetto di cittadinanza ⋆ CorriereQuotidiano.it - Il giornale delle Buone Notizie - […] i denti sono soprattutto gli oltre 50 mila senzatetto che vivono nel Paese. Secondo gli ultimi dati Istat relativi…
  2. A Helsinki hanno realizzato il tetto di cittadinanza - Notiziedi - […] i denti sono soprattutto gli oltre 50 mila senzatetto che vivono nel Paese. Secondo gli ultimi dati Istat relativi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Morti senza dimora

Osservatorio fio.PSD

HFI – La community Housing First

Housing First

Infografiche 2022

Glossario senza dimora

Storie di vite

storie senza dimora

Biblioteca fio.PSD

Le 7 sfide al 2030