Select Page

I Tetti Colorati

I Tetti Colorati
Descrizione

"L’associazione “I TETTI COLORATI” ONLUS nasce il 12 novembre 2014 come esito dell’omonimo progetto FEI 2012 – Azione 6 ed è iscritta all’Anagrafe Unica delle Onlus nel settore I – Assistenza Sociale e socio-sanitaria dal 30.07.2015.
L’Associazione si prefigge lo scopo di perseguire l’interesse generale della comunità in vista dello sviluppo integrale dell’uomo, della giustizia sociale e della pace, con particolare attenzione agli ultimi e con prevalente funzione pedagogica e sperimenta sul territorio il modello dell’Housing First.
A tal fine si propone di rimuovere sul territorio, in raccordo ed attraverso un lavoro di rete con le altre risorse presenti, tutte le condizioni di emarginazione ed esclusione sociale che impediscono il pieno sviluppo della persona umana e la sua effettiva partecipazione alla vita della comunità.
Con riferimento al disagio abitativo, le principali attività dell’Associazione sono:
- presa in carico, accompagnamento e orientamento della persona o della famiglia, inclusi i singoli componenti, minori e adulti, in situazione di disagio;
- ricerca e reperimento di abitazioni;
- attività di mediazione sociale, psicologica, legale, culturale, linguistica;
- promozione dello sviluppo di abilità personali per il raggiungimento di una maggiore autonomia;
- formazione e sensibilizzazione della popolazione sul tema abitativo e dell’Housing First, anche tramite attività di reperimento fondi."

Servizi e prestazioni prevalenti

  • Attività di servizio sociale di supporto alla persona alla famiglia e rete sociale (per es. reperimento alloggi, mediazione familiare, accoglienza adulti)

  • Integrazione sociale

  • Interventi e servizi educativo-assistenziali e per il supporto all'inserimento lavorativo (per es. Sostegno socio-educativo domiciliare, Supporto all'inserimento lavorativo)

Natura GiuridicaAssociazione Onlus
Socio dal2016
Indirizzo
CittàRagusa
RegioneSicilia
Telefono0932-246788 int. 31
Contattiemail facebook
Dicono di Noi...
Advertisement

2 Comments

  1. alberto mambriani

    leggo con interesse le finalità sociali del vostro gruppo,

    il nome davvero suggestivo TETTI COLORATI ONLUS mi suggerisce di chiedervi notizie “architettonice” sul colore dei tetti in architettura,
    Dovendo spedire in Giappone ad una mia dottorata notizie sui tetti colorati in italia,vi chiederei di mettermi in contatto con qualche vostro consulente che mi aiuti in questa ricerca .
    Grati se potrete fare qualcosa ,invio molti auguri per il vostro lavoro sociale
    alberto mambriani

    Rispondi
    • admin

      Gentile Prof. Mambriani, la aiuteremmo molto volentieri ma noi siamo una federazione i cui soci sono realtà che operano con i senza dimora e non siamo competenti in architettura e tanto meno sulle colorazioni dei tetti. La realtà cui fa riferimento è il socio di Ragusa e si occupa di accoglienza e di accompagnamento delle persone in difficoltà, dubito che anche loro siano esperti del settore di suo interesse.
      Provi a contattare qualche dipartimento delle facoltà di architettura che sia specializzato in paesaggio, urbanistica e piani regolatori, e che probabilmente potrebbe dare indicazioni in merito. saluti cordiali e buona ricerca

      Rispondi

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Biblioteca fio.PSD

Seguici su Facebook!

Newsletter fio.PSD

Recent Tweets

Housing First Italia

Video Recenti

Loading...

Feantsa

Traduzione

ItalianoPortuguêsEnglishFrançais
 Edit Translation

Iscriviti alla Newsletter fio.PSD

Rimani aggiornato su novità, progetti, campagne, formazione, appuntamenti ed eventi italiani e europei

Grazie per aver compilato il form Per tua sicurezza e per la privacy al fine di completare l'iscrizione dovrai cliccare sul pulsante che ti è arrivato via mail, grazie

Iscriviti alla Newsletter fio.PSD

Rimani aggiornato su novità, progetti, campagne, formazione, appuntamenti ed eventi italiani e europei

Grazie per aver compilato il form Per tua sicurezza e per la privacy al fine di completare l'iscrizione dovrai cliccare sul pulsante che ti è arrivato via mail, grazie

Share This