Descrizione

La cooperativa gestisce in rapporto convenzionale con il Comune di Firenze con continuità pluriennale alcune strutture cittadine ( Albergo Popolare “Fioretta Mazzei”, Ostello del Carmine, Casa Albergo Mameli) che accolgono persone e nuclei familiari in condizioni di emergenza alloggiativa e disagio multifattoriale (personale, economico, sociale), per una recettività di oltre 300 posti letto. Il modello di intervento sviluppa formule di accoglienza differenziate ( dalla pronta accoglienza alla seconda soglia), e assicura i servizi di accoglienza di base ( accoglienza in camere o minialloggi, portineria, lavanderia, colazione, deposito bagagli, pulizia degli ambienti, colazione e possibilità di cucinare, manutenzioni) ed una articolata gamma di interventi centrati sui concetti cardine dell’'inclusione attiva , attraverso l’operatività di una equipe multiprofessionale ( educatore professionale tutor, psicologo, mediatore linguistico culturale, esperto nella ricerca di soluzioni abitative, consulente legale) che opera in forte sinergia con i servizi sociali di riferimento ed altre risorse cittadine attive nel campo della formazione professionale e dell’inclusione lavorativa.

Servizi e prestazioni prevalentiAttività di servizio sociale di supporto alla persona alla famiglia e rete sociale (per es. reperimento alloggi, mediazione familiare, accoglienza adulti)
Integrazione sociale
Presidi residenziali socio-assistenziali e ad integrazione socio-sanitaria
Natura GiuridicaCoop. Sociale Tipo A
Socio dal2018
Indirizzo
CittàMassa
RegioneToscana
Telefono0585-833841
Contattiemail sito
Dicono di Noi..."E' la più grande cooperativa sociale della Toscana.
Queste le parole più frequentemente usate dai nostri stakeholders- interni ed esterni- quando parlano di noi : ..... responsabilità, correttezza, rispetto, sfida, fiducia, realizzazione, competenza....."