Descrizione

"Con approvazione unanime del Consiglio provinciale, nel mese di aprile 2007 è stata istituita la FONDAZIONE CASA LUCCA, attivatasi dal mese di luglio 2007 a seguito dell’avvenuto riconoscimento da parte della Regione Toscana e conseguente iscrizione in data 09.07.07 nel Registro Regionale delle Persone Giuridiche Private, istituito ai sensi del D.P.R. 361/2000.
Scopo istituzionale della Fondazione è la realizzazione di iniziative destinate a far fronte a quelle situazioni di disagio che hanno origine dalla mancanza di un alloggio, favorendo altresì l’inserimento nel tessuto economico-produttivo e l’integrazione sociale.
La Fondazione Casa Lucca si struttura sul modello della c.d. “Fondazione di partecipazione”, unendo in sé le caratteristiche proprie del modello codicistico della “Fondazione” ad elementi che appartengono tradizionalmente al modello dell’ “Associazione”.
Gli elementi caratterizzanti della Fondazione di Partecipazione sono:
la costituzione di un patrimonio di destinazione a struttura aperta che può accrescersi nel tempo. Ai Fondatori originari possono infatti aggiungersi altri Partecipanti istituzionali nel corso della vita della Fondazione la presenza di diverse categorie di soci partecipanti""."

Servizi e prestazioni prevalenti

  • Segretariato sociale, informazione e consulenza per l'accesso alla rete dei servizi

  • Attività di servizio sociale di supporto alla persona alla famiglia e rete sociale
Natura GiuridicaFondazione
Socio dal2012
Indirizzo
CittàLucca
RegioneToscana
Telefono328-8054525
Contattiemail    sito    facebook
Dicono di Noi...

 

ULTIME NOTIZIE da Fondazione Casa Lucca

[hungryfeed url=”http://www.fondazionecasalucca.it/feed/” feed_fields=”” item_fields=”title,description,date” link_target=”_blank” max_items=”5″ allowed_tags=”p,br,a”]