Durante l’Assemblea Soci del 25 ottobre a Bergamo Stefano Galliani ha comunicato la sua decisione, già condivisa con il Consiglio Direttivo, di lasciare l’incarico di Presidente fio.PSD a Cristina Avonto (vice presidente), di seguito il comunicato di Stefano e quello di Cristina

(vedi organigramma aggiornato)


Ai Soci
Carissimi tutti, dopo aver accettato la candidatura a presidente della Federazione, una serie di impegni personali (nell’Associazione Opera Bonomelli e come Amministratore locale) sono diventati sempre più urgenti e pressanti, tanto da faticare ad onorare la fiducia che l’Assemblea dei Soci mi aveva attribuito. Nella necessità di una Federazione in grado di funzionare in tutti i suoi ruoli, ho condiviso con Presidenza e Consiglio Direttivo l’importanza di una soluzione ottimale. Ciò è stato facilitato dalla disponibilità di Cristina Avonto, vice-presidente vicaria, a sostituirmi nel ruolo, più carico di oneri che di onori. Di tutto ciò ho dato comunicazione nell’Assemblea dei Soci del 25 ottobre u.s. a Bergamo. Io resterò nel Consiglio Direttivo con un ruolo più legato al rapporto con FEANTSA. A Cristina e al Consiglio Direttivo il dovere e piacere di continuare con rinnovata energia nel mandato a favore dei Soci e per una vita migliore delle persone senza dimora.

Stefano Galliani

E’ con un senso di grande onore e di grande responsabilità che ho accettato di sostituire Stefano alla guida della Federazione in questo periodo di sua impossibilità a ricoprire la carica.
Sono in fio.PSD da tanti anni, sono nel direttivo da tempo con ruoli diversi, dall’economato alla vice-presidenza alla referenza per i percorsi formativi. Ho sempre speso il mio impegno in fio.PSD perché la considero una federazione “piccola e apparentemente fragile”, ma in realtà ricca di persone e di idee. Avrò l’onore di presiederla per un periodo del suo cammino: come donna e come imprenditrice del sociale, vorrei accompagnarla a crescere ma anche a rimanere piena di contenuti “veri” e innovativi e di voglia di fare.

Cristina Avonto