Descrizione

Il 27 gennaio 1997 dieci soci fondatori costituiscono la Europe Consulting società cooperativa sociale di tipo B a responsabilità limitata.
Ai sensi della legge 381/1991, la cooperativa ha come obiettivo primario l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate, attraverso la realizzazione dei più diversi servizi: dall’orientamento sociale all’accoglienza, dalla ricerca alla realizzazione di prodotti informatici o multimediali. La Europe consulting è costituita da circa 30 soci lavoratori di cui più del 30% svantaggiati (persone disabili fisiche o psichiche, ex-tossicodipendenti, detenuti in misura alternativa).
A fronte delle trasformazioni prodotte nella società contemporanea dai processi di globalizzazione, della crisi dello stato sociale e del prevalere della logica del mercato, i soci della Europe Consulting credono che lo sviluppo di una “solidarietà organizzata” sia non solo un elemento necessario per la costruzione di una società più a misura d’uomo, ma al tempo stesso rappresenti l’anello essenziale per assicurare al mondo un’autentica evoluzione: umana, morale e relazionale. Per questo, ogni azione svolta dalla cooperativa pone al centro “la persona” intesa nel suo senso più ampio e più profondo; per questo ogni progetto realizzato tende ad diffondere una filosofia dell’accoglienza e dell’ascolto.
La Europe Consulting in quanto cooperativa sociale rientra nella categoria delle ONLUS,
organizzazioni non lucrative di utilità sociale

Servizi e prestazioni prevalenti

  • Attività di servizio sociale di supporto alla persona alla famiglia e rete sociale

  • Interventi e servizi educativo-assistenziali e per il supporto all'inserimento lavorativo

  • Centri e attività diurne (Centri diurni di protezione sociale), sviluppo di sistemi Informatici orientati al sociale (Anthology-Help Different); progettazione europea

Natura GiuridicaCoop. Sociale Tipo B
Socio dal2007
Indirizzo
CittàRoma
RegioneLazio
Telefono06-47826364
Contattiemail    sito    facebook
Dicono di Noi...Dicono di noi che siamo una cooperativa che prende le cose sul serio, che mette al centro la persona e puntando all'innovazione. "Una cooperativa eclettica". Siamo anche "quelli delle stazioni"

 

ULTIME NOTIZIE da Shaker, giornale di strada di Europe Consulting

[hungryfeed url=”http://shaker.roma.it/feed” feed_fields=”” item_fields=”title,description,date” link_target=”_blank” max_items=”5″ allowed_tags=”p,br,a”]