12 maggio – Brescia

#Homelesszero: la condizione dei senza dimora può essere cambiata

Presentazione del libro Scenari e pratiche dell’Housing First. Una nuova via dell’accoglienza per la grave emarginazione adulta in Italia (Franco Angeli – fio.PSD 2016), con Lisa Giustacchini (responsabile area Contrasto alla grave Povertà – La Rete), Andrea Romano (esperto dei servizi per la grave marginalità a Brescia, consigliere fio.PSD) e la curatrice del volume Caterina Cortese (consiglio nazionale fio.PSD).
Somebody Teatro delle diversità cura la lettura di alcune pagine da Il popolo degli abissi di Jack London. Coordina Anna Della Moretta (Giornale di Brescia).
L’incontro sul tema della grave marginalità e degli interventi per contrastarla, organizzato dalla cooperativa sociale La Rete con la Federazione delle organizzazioni per le persone senza dimora- fio.PSD e la nuova libreria Rinascita, si terrà il prossimo venerdì 12 maggio alle 17.30 nella sala incontri della libreria, in via della Posta 8 a Brescia (metro Vittoria)
L’incontro chiude la serie di iniziative che La Rete, in collaborazione con fio.PSD, il Comune di Brescia e le organizzazioni bresciane che operano nel contrasto alla grave povertà hanno organizzato nel corso dell’anno, in concomitanza con la campagna nazionale #Homelesszero.
La presenza di Somebody Teatro delle diversità conferma il rapporto di amicizia e collaborazione fra La Rete e una compagnia teatrale che lavora nel e con il sociale e che durante l’anno ha dato vita al Laboratorio di Teatro Integrato e Aperto, oggi alla vigilia del debutto con lo spettacolo “L’uno è l’altro”, in scena al Teatro Sociale il prossimo 27 maggio, nell’ambito di Extraordinario- esperienze di ascolto della città.
L’appuntamento si inscrive nelle iniziative che in questo mese coinvolgono la città nel ricordo delle vittime della strage di Piazza della Loggia, con una proposta volta a promuovere la cultura democratica, attenta al sociale e ai valori civili della cittadinanza per la crescita di una comunità accogliente e responsabile.

tutte le info:

http://cooperativalarete.it/index.php/eventi-e-iniziative-top/434-12-maggio-homelesszero

https://www.facebook.com/events/1890353204587328/

 

Tags: ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑

Share This
4/11pb1UQEZEub2makWJNamtc1d4VhV-o6joLHz1m-cZE